progetto 'subacquea'
Sport Insieme Livorno in collaborazione con Antignano Diving Centre Vi offre la possibilità di avvicinarVi ad una disciplina che farà amarvi ancora di più il mare e la natura.
Scoprire il mare è un po’ scoprire noi stessi!
La bellezza dei nostri fondali Vi regalerà emozioni uniche, che contribuiranno ad amplificare il rispetto e la salvaguardia della nostra flora e fauna marina.
La responsabile dei corsi è Giada Rigolo, socia e volontaria SIL da sempre, che avendo la passione della subacquea ha fortemente contribuito a sviluppare questa attività.
Giada ha il brevetto di Diving Master, qualificata per accompagnare persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale.
Lo staff del Diving si completa con figure professionali competenti e con requisiti atti a svolgere corsi dedicati a persone con disabilità.
Attrezzature del centro diving:
- Carrozzina Job per il trasferimento in sicurezza dei corsisti disabili dalla terraferma al mare.
- Attrezzature subacquee: mute, Gav, autorespiratori ecc…
- Barca (gommone) del diving
- Barca “Primo Pensiero” della nostra associazione, completamente attrezzata ed accessibile a persone con disabilità fisica.
Finalità ed obiettivi:
Ampliare la libertà dell’individuo, rendere accessibile il mare a tutti, educare al rispetto della natura e approfondire le conoscenze naturalistiche.
A chi si rivolgono i nostri corsi:
persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale.
Non esitate a contattarci. Per maggiori informazioni: clicca qui!!