barca accessibile

Print

Progetto Primo Pensiero

Written by rigolo on . Posted in barca accessibile

Nel 2020 per la prima volta abbiamo deciso di partecipare al Bando dell’8xmille Chiesa Valdese proponendo il progetto”Primo Pensiero”, dedicato alla sostituzione dei motori della nostra storica barca accessibile.
Infatti già a fine stagione estiva 2019 ci siamo resi conto che dopo anni di impeccabile servizio, Primo Pensiero necessitava di un cambio motori, altrimenti sarebbe stato impossibile portare avanti le nostre attività . Ci siamo dunque mossi per richiedere vari preventivi e una volta ottenuti, a fine 2019 abbiamo riunito Consiglio e Associati/e per prendere una decisione in merito. Il cambio motori per una barca come Primo Pensiero è un impegno piuttosto oneroso, quindi dopo avere valutato il preventivo migliore, ci siamo adoperati per  trovare dei fondi che ci aiutassero almeno in parte, in questa avventura.
Così a gennaio 2020 , per la prima volta nella storia della SIL, abbiamo partecipato al Bando 8x1000  Chiesa Valdese 2020.
Con nostra grande gioia a settembre 2020 ci è arrivata la notizia che la nostra richiesta era stata in parte accolta con un contributo di 10.000,00 euro, quasi un terzo della spesa totale. Questo è stato fondamentale per la riuscita del progetto, soprattutto in un anno complicato come poi si è rivelato essere il 2020.
Ringraziamo La Chiesa Valdese per aver compreso quanto il rinnovamento di Primo Pensiero fosse importante e per aver creduto nel nostro operato.
 
Print

Progetto Mare Insieme

Written by autore.

Il 2020 ci ha portato anche positive novità! Il Progetto Mare Insieme, nato e portato a termine grazie al contributo della Regione Toscana (progetto approvato con d.d.r. 19683/19 con il contributo della Regione Toscana), ci ha dato modo di mettere a disposizione di molte più persone la nostra barca a motore Primo pensiero, barca completamente accessibile.
Il Progetto Mare Insieme, articolato in 4 uscite (2 battute di pesca e 2 minicrociere), è stato dedicato agli invalidi civili, che grazie a Primo Pensiero hanno potuto vivere l'esperinza di una battuta di pesca o di una bagno in mare aperto, in sicurezza e libertà.